Progetto Preliminare, Esecutivo e Direzione Lavori
Luogo
Cuneo
Committente
Tracky Immobiliare, Fai Service
Un progetto che migliora la qualità degli spazi di lavoro e crea un dialogo armonioso tra l’edificio ed il suo contesto.
Il progetto di riqualificazione di questo edificio ha dato vita a nuovi uffici al piano terreno, trasformando radicalmente l’ambiente di lavoro e il rapporto dell’edificio con il contesto urbano. L’intervento si è concentrato sulla creazione di spazi funzionali e luminosi, e sulla valorizzazione dell’interazione tra interno ed esterno.
La riqualificazione delle facciate, elemento chiave del progetto, è stata realizzata attraverso l’installazione di moderne schermature a lamelle verticali. Questo intervento non solo conferisce un’estetica contemporanea all’edificio, ma contribuisce anche al comfort interno, regolando la luce solare.
Un punto di forza del progetto è la connessione tra gli spazi interni e l’ambiente circostante. Le ampie vetrate continue che caratterizzano il perimetro dell’edificio creano una trasparenza visiva e una luminosità naturale, mentre la trasformazione dei parcheggi lungo i lati lunghi in rigogliose aree verdi introduce la natura nel cuore del progetto.
I cavedi vetrati, attorno ai quali si articolano le sale riunioni, sono un elemento distintivo che favorisce ulteriormente l’integrazione dell’edificio nel suo contesto. Questi spazi luminosi e accoglienti promuovono la collaborazione e il benessere dei lavoratori.
Altri nostri progetti
UBI Banca Cuneo
COMMERCIALE
Corporate Office
COMMERCIALE
CREMASCHI Studio Tecnico Architettonico
Via Massimo D'Azeglio, 22 - 12100 Cuneo(CN)
P.IVA 03808620045
Philippe Smit is the Managing Director a.i. at UNS, where he brings a clear vision and a dynamic approach to management. Known for his ability to identify challenges and deliver creative, strategic solutions, Philippe combines boldness with a deep understanding of human insights. He encourages collaboration while maintaining a strong focus on results. With a passion for organisational development and talent growth, Philippe brings energy and clarity to his role, ensuring UNS continues to thrive as a global leader in innovative and sustainable design.